Jesolo, oltre ad essere una famosa località turistica balneare in provincia di Venezia, è anche una bellissima location dove poter ambientare un book fotografico al mare. In questo articolo sono raccolte alcune delle immagini realizzate durante il servizio fotografico che ho realizzato con la modella Veronica.
Per questo servizio fotografico ambientato al mare, Veronica ha indossato due outfit: un costume nero con un pareo nero ed in seguito una camicetta bianca con uno slip bianco. Se hai dei capelli molto lunghi puoi provare a creare una delle più classiche fotografie da fare al mare (in basso potete ammirarne un esempio). Il segreto per realizzare questa foto è nella perfetta sincronia fra fotografo e modella, in modo da catturare l’attimo in cui i capelli sono al massimo dell’apertura e gli schizzi d’acqua stanno cadendo sul corpo.
La luce utilizzata è solo luce naturale, infatti, essendo arrivati nella spiaggia di Jesolo prima del tramonto, abbiamo potuto approfittare della luce morbida e calda che si ha durante il crepuscolo.
Il Lido di Jesolo è una location perfetta per ambientare un book fotografico al mare. All’inizio abbiamo scattato alcune fotografie in cui Veronica è immersa nel mare limpido ed in seguito alcune foto su un vecchio tronco che abbiamo trovato camminando lungo la spiaggia di Jesolo.
Guida al Ritratto Fotografico in esterna
Quando lavoro ad un book fotografico mi piace utilizzare sia lo stile editoriale che quello foto giornalistico. Ho usato il primo per creare delle foto al mare in stile Vogue cui la modella guarda direttamente nell’obiettivo e usa delle classiche pose fotografiche. Il secondo invece mi ha permesso di fare dei foto ritratti più spontanei in cui la modella sta contemplando il mare ed è immersa nei suoi pensieri.
Se vuoi dare un’occhiata ad alcune foto di Yoga al Mare realizzate nella spiaggia di Jesolo puoi consultare questo articolo.