In questo articolo sono raccolte alcune delle fotografie realizzate durante uno shooting fotografico ambientato nella Certosa di Vigodarzere. Prima di realizzare le immagini, insieme alla modella Sara, abbiamo deciso di utilizzare due outfit diversi, uno più casual e a tema primaverile ed uno di colore azzurro molto più elegante. Questo è un ottimo modo per creare diverse immagini durante un servizio fotografico in location. Per quanto riguarda il make up fotografico abbiamo deciso di usare un make up fumè con smokey eyey.
La Certosa di Vigodarzere
La Certosa di Vigodarzere è un ex monastero Certosino che si trova lungo l’argine del fiume Brenta. L’interno della Certosa è proprietà privata però il parco può essere visitato liberamente ed offre moltissimi spunti e bellissime ambientazioni dove poter creare delle immagini di ritratto ambientato. Nei dintorni della Certosa, si possono trovare anche numerosi sentieri ricchi di piante in fiore e grandi alberi secolari da usare per creare un’atmosfera rurale nelle proprie foto di ritratto.
Vicino al parco della Certosa di Vigodarzere ci sono molti campi di mais che, a seconda del periodo dell’anno, possono essere usati come sfondo nelle immagini. Quando devo realizzare dei ritratti ambientati mi piace posizionare il soggetto in modo che il sole sia alle sue spalle ed illuminare il viso con un riflettore bianco. Questa configurazione mi permette di avere una luce morbida sulla modella.
Guida al Ritratto Fotografico in esterna
In alcuni ritratti fotografici realizzati con l’abito da cerimonia blu abbiamo deciso di aggiungere dei palloncini gialli. Il motivo è semplice, il giallo ed il blu sono colori complementari che quando vengono accostati si esaltano a vicenda. Inoltre, abbiamo utilizzato il verde ed il giallo delle ortensie, presenti lungo il viale della Certosa di Vigodarzere, per creare un bellissimo sfondo naturale dietro alla modella.
Se vuoi dare un’occhiata ad alcune fotografie di moda ambientate all’interno delle Serre dell’Orto Botanico di Padova puoi visitare questo articolo.